Andrei Karginov ha messo il suo primo sigillo sulla Dakar 2022. Il russo dello sqadrone Kamaz ha conquistato una buona vittoria per lo squadrone Kamaz, che ha monopolizzato le prime 4 posizioni.
Dietro Karginov, si piazza Dmitry Sotnikov, che rimane in testa alla classifica generale con poco più di due minuti di vantaggio su Eduard Nikolaev e oltre 18 minuti di vanaggio proprio sul vincitore di giornata.
Chiude il podio di giornata Eduard Nikolaev, davanti ad Anton Shibalov.
Quinto tempo per Ales Loprais, che adesso è quinto anche in classifica generale dopo aver preso anche una penalità dovuta a problemi di navigazione. Loprais è stato quasi nove minuti più veloce di Martin Macik, suo vero sfidante per essere il primo dei ‘non Kamaz’. Il pilota del team Big Shock! Racing è in ottava posizione in classifica generale, staccato di poco più di 19 minuti da Loprais. Tra i due, ci sono attualmente Janus van Kasteren (oggi sesto) su Iveco del team De Rooy e la leggenda Ignacio Casale (oggi ottavo) con il suo Tatra.
Chiudono la top ten di giornata Martin van den Brink e Vick Versteijnen, pilota rientrante del team De Rooy.
Due sole tappe cronometrate, e già è chiaro che Kamaz sembra destinata a dominare, nonostante gli altri partecipanti cercheranno di fare possibile ed impossibile per cercare di ostacolare lo squadrone russo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dakar 2022 – Day2, camion: Karginov guida il poker Kamaz"