Pioggia e vento sono state le parole del giorno per la terza tappa della Dakar 2023, che è stata interrotta al punto di controllo dei 378 km per mancanza delle condizioni di sicurezza. La vittoria va dunque al francese Guerlain Chicherit che sulla sua BRX della Prodrive era stato il più veloce fino a quel momento. Secondo tempo per Hank Lategan sulla Toyota, segue Orlando Terranova della Bahrain Raid Xtreme in terza posizione, poi per la top 5 di giornata abbiamo Stéphane Peterhansel con Audi e Yazeed Al Rajhi con la Toyota Overdrive.
In cima, la testa della gara passa a Nasser Al-Attiyah dopo che Carlos Sainz ha perso quasi un’ora a causa delle riparazioni sulla sua Audi (sospensioni) che lo fanno scivolare (almeno al momento) fino all’ottavo posto con oltre mezz’ora di ritardo dal nuovo leader. Il principe qatariota, autore del 13° tempo odierno, dovrebbe avere un vantaggio di almeno 13 minuti su Al Rajhi e di 20 su Peterhansel, che salgono dunque rispettivamente al secondo e terzo posto di classifica generale. Rimane “nella scia” il rookie Simon Vitse, quarto in classifica, mentre chiude la top 5 provvisoria Brian Baragwanath sulla Century.
DAKAR 2023 CLASSIFICA PROVVISORIA AUTO DOPO STAGE 3 (ALULA > HA’IL)
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dakar 2023 – Day 3, Auto: Chicherit vince uno stage accorciato dal maltempo, Sainz perde il comando"