Martin Macik è deciso a conquistare il suo primo successo alla Dakar, e non sta facendo nulla per nasconderlo. Il pilota ceco dell’Iveco messo ‘in pista’ dalla MM Technology sta facendo possibile e impossibile per recuperare lo svantaggio su Loprais, che oggi ha riconquistato la leadership della classifica generale nonostante il terzo posto di tappa e gli oltre nove minuti di ritardo su Macik. Macik adesso è a meno di 40 minuti dal leader, e sicuramente continuerà a dare battaglia al pilota del Praga V4S DKR.
A riconsegnare la leadership della classifica generale a Loprais è stato Jaroslav Valtr, che oggi si è piazzato ottavo con oltre 43 minuti di ritardo dal vincitore di giornata, ed è stato scavalcato anche da Martin Vandenbrink con l’Iveco del team De Rooy. L’olandese, oggi quarto, ha pagato poco meno di 12 minuti di ritardo dal vincitore, ma ha guadagnato dalle sventure di Valtr, mettendosi al secondo posto in classifica generale con meno di 27 minuti di ritardo da Loprais. Da segnalare, per Valtr e per Van Kasteren, una penalità di 15′ per un errore di passaggio su un Way Point nella tappa di ieri.
Secondo tempo di giornata Mitchel per Van den Brink, con l’altro Powerstar Iveco del team De Rooy, che si è messo alle spalle Martin Soltys sia nella classifica di tappa che in quella generale. Adesso, il giovane olandese è quinto, con poso più di due ore di ritardo dal leader.
Sesto il lituano Paskevicius (non in classifica generale), seguito da Pascal de Baar (ottavo in classifica generale), Valtr (terzo in classifica generale) e Janus van Kasteren (quinto in classifica generale).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dakar 2023 – Day 4, camion: Macik vince ancora e continua a inseguire Loprais"