Seconda giornata Dakar 2024 a forti tinte Audi: nella classe auto è Stéphane Peterhansel ad aggiudicarsi la seconda prova (Al Henakiyah > Al Duwadimi) per fare 50 vittorie di tappa nel rally raid. A “Monsieur Dakar” sono bastati 3 ore, 54 minuti e 40 secondi per avere la meglio sul connazionale Sébastien Loeb (Prodrive) di 29 secondi e regalare il primo successo di tappa alla casa tedesca che, tra l’altro, mette anche Carlos Sainz (8° oggi) al comando della classifica generale.
Lo spagnolo conduce dunque per quasi due minuti di vantaggio su Yazeed Al Rajhi, con il saudita della Overdrive Racing che risale grazie al quinto posto nella tappa odierna. Lo precedono nella classifica di prova anche Seth Quintero (Toyota) e Nasser Al-Attiyah (Prodrive) che risalgono di posizioni in generale: ora l’americano e il qatariota risiedono rispettivamente al quarto e settimo posto (+12’16”), dietro ad un Loeb che anche lui approfitta del secondo tempo di tappa per guadagnare posizioni e accorciare a 4’17” dalla vetta.
Quinta posizione di classifica per il vincitore della prima tappa Ginier De Mevius che oggi ha perso oltre 25 minuti, Mattias Ekstrom (Audi) occupa il sesto posto in classifica mentre dopo Al-Attiyah abbiamo Lucas Moraes (Toyota) in ottava posizione. Stéphane Peterhansel dopo la vittoria risale al nono posto di classifica generale con 13’16” di ritardo dal suo collega Carlos Sainz, mentre Guerlain Chicherit (Overdrive Racing) chiude la top 10 davanti a profili come Mathieu Serradori (Century, 12°) o Giniel De Villiers (Toyota, 14°).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dakar 2024 | Day 2, Auto: Peterhansel vince a Al Duwadimi, Sainz leader"