La quinta tappa della Dakar 2024 si rivela più ardua del previsto per quanto riguarda le moto: nonostante i soli 118 km previsti tra Al-Hofuf e Shubaytah, i piloti hanno dovuto affrontare una speciale davvero insidiosa, tutta tra le dune; tutto ciò dopo un trasferimento di oltre 500 km. A bissare il successo è stato il pilota Honda Pablo Quintanilla, a precedere di un soffio, per soli 37 secondi, il compagno di squadra Adrien van Beveren che si rilancia così in classifica.
Terzo nella classifica di questa quinta tappa è Toby Price su KTM, che riesce a fare la differenza, grazie alla sua esperienza su un fondo così insidioso. Quarto è il numero uno di casa GASGAS Daniel Sanders, seguito da un buon Mason Klein, in sella ad una Kove che per una volta non l’ha tradito.
Sorpresa in testa con una classifica che punta a regalare colpi di scena. Nonostante il sesto posto odierno, Ross Branch è riuscito a riagguantare la vetta della classifica, ai danni di José Ignacio Cornejo Florimo, non efficace quarto ieri. Il divario tra i due è di poco meno di quattro minuti. La classifica resta aperta anche per gli inseguitori: van Beveren, oggi a sfiorare il successo è a soli 18’10” dal leader.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dakar 2024 | Day 5, Moto: Successo di tappa a Quintanilla, a Branch la vetta della classifica"