La Dakar 2024 delle auto vive un altro colpo di scena e un’evoluzione importante in classifica nella settima tappa: Sébastien Loeb torna definitivamente in lotta per la vittoria con il terzo successo di tappa che gli permette di recuperare 10’31” sul leader Carlos Sainz, con lo spagnolo che, dopo una foratura che gli ha fatto perdere 7 minuti circa, si ritrova con “soli” 19 di vantaggio sul francese della Prodrive.
Ma a preoccupare l’Audi è l’abbandono di Mattias Ekstrom, costretto a fermarsi tra il km 47 e il km 51 per un cedimento della sospensione sulla sua RS Q e-tron. Con il forfait dello svedese Loeb sale in seconda posizione e Lucas Moraes a sua volta sale in terza, con il brasiliano del team Toyota ufficiale autore del secondo tempo odierno per consolidare il suo podio virtuale (seppur a più di un’ora di distacco da Sainz).
Terzo tempo di tappa per Nasser Al-Attiyah che punta a finire la gara il più in alto possibile (attualmente è 11° in generale), dietro di lui Sainz e Guerlain Chicherit (8° in generale) firmano il quarto e quinto tempo odierno. In classifica, Guillaume De Mevius e Giniel De Villiers completano la top 5 davanti a Martin Prokop, unica Ford di spicco rimasta in gara dopo il ritiro per problemi tecnici di Nani Roma (M-Sport).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dakar 2024 | Day 7, Auto: Loeb vince ancora, fuori Ekstrom!"