Dakar 2024 | Day 9, Auto: Loeb non molla e vince ad Alula, Sainz gestisce

Carlos mantiene 20'33'' di vantaggio sul francese della Prodrive, altro ritiro di tappa per Al-Attiyah

Sébastien Loeb firma il suo quarto successo di tappa alla Dakar 2024: il francese della Prodrive si aggiudica la nona speciale di Hail > Alula da 417 km per recuperare 4 minuti e 17 secondi sul leader Carlos Sainz. Quest’ultimo, forte del vantaggio in classifica, entra in modalità gestione con la sua Audi RS Q e-tron per arrivare ad avere 20’33” di vantaggio su Séb a tre tappe dalla conclusione del rally raid.

Battaglia dunque a punte uniche per la vittoria finale quella tra Audi e Prodrive, con quest’ultima che registra anch’oggi l’uscita dalla prova di Nasser Al-Attiyah, con il qatariota costretto allo stop poco dopo l’inizio di speciale per un problema meccanico. Per la casa tedesca, invece, Stéphane Peterhansel (7° tempo) e Mattias Ekstrom (9°) cercano di finire più in alto possibile in classifica e, se possibile, di assistere Carlos.

Da segnalare il terzo tempo odierno per la Century di Mathieu Serradori, con il francese che si avvicina a Giniel De Villiers per la top 5 di classifica generale. Lucas Moraes rimane ampiamente terzo in classifica con la prima delle Toyota, seguito da Guillaume De Mevius della Overdrive in quarta posizione. Completano la top 10 di classifica Guerlain Chicherit, Martin Prokop, Guy David Botterill e Benediktas Vanagas.

Immagine in evidenza: © Bahrain Int. Circuit / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2024 | Day 9, Auto: Loeb non molla e vince ad Alula, Sainz gestisce"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*