Dopo Valencia, Danilo Petrucci non si fermerà e potrà preparare il suo debutto nel rally raid più famoso al mondo. Ora è arrivata la ufficialità: il pilota ternano correrà la Dakar 2022 con i colori del team KTM Tech 3. Si materializza dunque il sogno dell’ormai quasi ex-rider MotoGP, che saluterà il motomondiale dopo 10 stagioni in cui ha raccolto 10 podi e due vittorie, di cui la prima in casa al Mugello nel 2019 e l’ultima a Le Mans nel 2020.
Danilo ha già cominciato a prendere le misure sulla sua nuova moto (la KTM 450 Rally) nei test a Dubai in cui ha guidato insieme a tre grandi campioni: Matthias Walkner, Toby Price e Kevin Benavides, che detiene la corona. I tre piloti del team ufficiale accompagneranno il percorso di transizione di Petrucci insieme a Jordi Viladoms, manager dello squadrone che ha raccolto tantissimi successi negli ultimi anni e che punterà a riprendersi lo scettro della Dakar dopo che la Honda ha vinto le ultime due edizioni.
“Ho sempre voluto correre la Dakar fin da bambino.”, afferma Petrucci. “Era un sogno che avevo da quando guardavo le videocassette delle edizioni disputatesi negli anni 80 e 90. E ora si sta avverando: sarò l’unico pilota ad aver corso in MotoGP e poi alla Dakar in poco più di un mese, e ciò mi rende pieno di orgoglio. Voglio ringraziare KTM per questa grande opportunità, il mio obiettivo sarà di finire la gara e godermela. Jordi è stato fantastico nell’aiutarmi nell’arte del road book, e anche i piloti ufficiali KTM si sono dimostrati super gentili e disponibili con me. Di sicuro sarà una gara dura quella che mi attende, ma sono emozionato e impaziente”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Petrucci saluta la MotoGP per correre la Dakar 2022 con KTM"