ULTIM’ORA: Scampato pericolo per Petrucci, correrà la Dakar!

Il pilota ternano di KTM Tech3 ha ricevuto l’ok dai medici dopo la negatività del secondo tampone

AGGIORNAMENTO: Il sogno continua per Danilo Petrucci! Il pilota ternano, dopo la positività in mattinata, è stato trovato negativo al secondo tampone fatto in serata, etichettandolo come un ‘falso positivo’. A comunicarlo è stato lo stesso Petrucci tramite un messaggio al portale gpone.com, che ha riportato la notizia per primo. Di conseguenza, Petrucci sarà al via della Dakar 2022 che prenderà il via il 1 gennaio a Jeddah!

Articolo mattinata: L’avventura di Danilo Petrucci alla Dakar 2022 rischia di interrompersi ancora prima che il tutto iniziasse. Il pilota ternano ex-MotoGP, prossimo al debutto nel rally raid con la moto KTM della Tech3, è stato trovato positivo all’ultimo giro di tamponi anti Covid in Arabia Saudita. A pochi giri dall’inizio della Dakar, la sua unica possibilità è che il secondo tampone di giornata (che effettuerà in serata) dia esito negativo, etichettandolo dunque come ‘falso positivo’.

In caso contrario, Petrucci sarà costretto ad abbandonare la gara, infrangendo il suo sogno di correre la Dakar che c’aveva sempre da piccolo. Il pilota italiano non è l’unico ad essere rimasto bloccato dalle strette restrizioni che l’evento ha messo in atto in vista della pandemia. Infatti anche i sudafricani Kirsten Landman e Giniel De Villiers (Toyota) sono risultati positivi al Covid: anch’essi attendono l’esito del secondo tampone per sapere se potranno essere al via del rally raid il 1 gennaio a Jeddah.

Immagine in evidenza: © KTM Sportmotorcycle GmbH

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ULTIM’ORA: Scampato pericolo per Petrucci, correrà la Dakar!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*