Non solo Dakar: Sébastien Loeb raddoppia per il 2021 e oltre al rally raid prenderà parte anche alla prima stagione della Extreme E. Il “Cannibale”, dopo aver detto addio al WRC in cui l’ha visto vincere 9 titoli, si prepara ad una nuova avventura. Egli si cimenterà nella nuova serie off-road elettrica, che nel 2021 vedrà i piloti cimentarsi con la ODISSEY 21 in alcuni luoghi del mondo particolarmente colpiti dall’emergenza climatica.
Loeb ha deciso di accettare di questa sfida e di farlo… proprio con la squadra di Lewis Hamilton, la X44, per una line-up stellare. “Unirmi a questo team è una grande opportunità per continuare a fare quello che amo.”, afferma Seb. “Ho avuto la chance di guidare questo veicolo recentemente ed è incredibile. Sono impressionato da quello che Lewis sta facendo in Formula 1, è un onore lavorare con lui“.
Insieme a lui nel team X44 ci sarà anche Cristina Gutierrez, la prima pilota donna spagnola ad aver finito il Rally Dakar nella categoria auto nel 2017. “Sono entrambi dei piloti incredibili e non vedo l’ora di vedere cosa faranno alla X44.”, il commento di Lewis Hamilton. “Cristina è un talento con un grande futuro davanti a se, mentre Loeb invece è un pilota che ho ammirato per tanti anni. Sono orgoglioso ed eccitato di averli con me”.
Entrambi si uniranno ad una line-up della serie che seppur incompleta già conta nomi del calibro di Carlos Sainz Sr, Lala Sanz, Matthias Ekstrom, Jamie Chadwick e Johan Kristoffersson. Ed è una sfida che si estende fino ai team, specialmente dal fatto che oltre a Hamilton scenderà in pista anche la squadra di Nico Rosberg, acerrimo rivale del britannico in Mercedes. Insomma, si prospetta una stagione davvero elettrizzante.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Sébastien Loeb correrà in Extreme E con il team di Hamilton!"