Calendario WRC 2020: si riparte dall’Estonia, in Italia ad ottobre

Thierry Neuville (BEL) of team Hyundai Shell Mobis WRT is seen racing at special stage Sassari - Argentiera during the World Rally Championship in Alghero, Italy on June 16, 2019 // Jaanus Ree/Red Bull Content Pool // AP-1ZNT6SR4D2111 // Usage for editorial use only //

Definite le ultime 5 tappe del mondiale rally 2020: dentro la Sardegna, mentre l'Estonia diventa il 33° paese a ospitare un rally WRC.

Dopo un periodo turbolento, anche il campionato del mondo WRC fissa le date per la sua ripartenza. In questo autunno verranno disputate 5 tappe per chiudere il mondiale 2020 e il calendario revisionato presenta alcune novità. In primis, si comincerà dalla new entry Estonia, che ospiterà il suo primo rally WRC il 4-6 settembre. A seguire si continuerà in Europa con le gare in Turchia, Germania e Sardegna, con quest’ultima che verrà disputata tra il 29 ottobre e il 1 novembre. A sorpresa, il mondiale rally si chiuderà in Asia, con il Giappone che viene dunque confermato come ultima gara del campionato WRC (19-22 novembre). Belgio e Croazia sono inserite come gare di riserva in caso di altre cancellazioni.

La presentazione è stata tenuta a Tallinn, in un’evento che ha presentato il Rally Estonia e che ha visto la partecipazione di Oliver Ciesla. “Oggi diciamo che il WRC 2020 è tornato in azione.”, afferma il direttore di WRC Promoter. “Abbiamo lavorato senza sosta insieme alla FIA, ai nostri partners, promoters e competitors verso questo calendario. L’annuncio di oggi permette ala WRC di ripartire al momento giusto per tenere lo status di Campionato del Mondo. In Estonia e Italia c’è una grande passione per i rally. Le attese qui cresceranno, così come per lo sport in generale, quando il mondiale rally riprenderà verso settembre”.

Per l’Estonia e per il loro idolo locale Ott Tanak sarà un momento storico. Dopo aver ospitato un Promotional Event di successo nel 2019, infatti, la nazione si prepara a diventare il 33° paese ad aver ospitato un evento WRC. Per quanto riguarda WRC2 e WRC3 tutte le gare saranno valide per il campionato attuale. Per il Junior WRC invece le future date saranno annunciate in un’altro momento.

Immagine in evidenza: © Jaanus Ree / Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Calendario WRC 2020: si riparte dall’Estonia, in Italia ad ottobre"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*