Con una classifica che vede Tanak in testa a 180 punti e Ogier secondo a quota 158, la Citroen prova a rispondere agli avversari nella corsa al titolo WRC. La casa di Sartory infatti è già in Germania con Ogier e Lappi per effettuare dei test in vista del prossimo round del mondiale. Dal 22 al 25 agosto infatti andrà di scena il Rally di Germania, decimo round del campionato del mondo di rally.
Vista la difficoltà della C3 sull’asfalto, il costruttore francese porterà, oltre ad un nuovo assetto, un importante aggiornamento al motore. Nel farlo, la Citroen ha speso uno dei “Joker” che aveva a disposizione con lo scopo di aiutare Ogier a conquistare il suo settimo mondiale. Per Citroen avrebbe un sapore speciale, dato che siamo nell’anno del centenario per la casa di Sartory.
L’obiettivo è quello di arginare l’avanzata di Tanak e della Toyota, con la Yaris che fino ad ora si è rilevata la vettura più competitiva del lotto. D’altra parte c’è da tenere d’occhio anche la Hyundai, con la casa belga che, dopo gli aggiornamenti all’aerodinamica, è al comando nella classifica costruttori. Inoltre Thierry Neuville, a quota 155 punti, è pienamente in corsa per il titolo piloti.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Citroen porta aggiornamenti al motore per il Rally di Germania"