Oliver Solberg si appresta a fare la sua prima uscita con la i20 WRC Plus. Il giovane figlio d’arte svedese, infatti, farà il suo debutto nella classe regina già all’Arctic Rally Finland (26-28 febbraio). Il pilota 19enne, che quest’anno disputerà il mondiale WRC2, correrà in Lapponia con una i20 messa a disposizione della Hyundai 2C Competition, nel team in cui corre già l’altro pilota junior della casa sudcoreana, Pierre-Louis Loubet. Saranno dunque 5 i piloti Hyundai in pista per il secondo evento del mondiale 2021, insieme ai titolari Tanak e Neuville e a Craig Breen che farà il suo debutto stagionale sulla terza vettura ufficiale.
“La prima cosa che voglio dire è un enorme grazie alla Hyundai per avermi concesso questa opportunità.”, le parole di Oliver Solberg. “La userò per guadagnare esperienza sulla i20 Coupe WRC. E’ un sogno fare il mio debutto in una vettura World Rally Car con i campioni in carica nel costruttori!”. Il figlio di papà Petter è già familiare alle strade nevose dell’Arctic Rally, avendo già corso la gara del mese scorso con la Hyundai R5. “Ho già molta familiarità in questo tipo di condizioni, ma la macchina sarà completamente nuova per me.”, prosegue lo svedese. “Affronterò ogni stage cercando di capire di più la macchina”.
“Siamo contenti che Oliver abbia l’occasione di guidare la nostra i20 Coupe WRC in Lapponia.”, ha affermato il team principal Andrea Adamo. “Siamo curiosi di vedere il suo livello, ma non ci saranno pressioni per il suo rally di debutto. Deve solo godersi la gara e accumulare più esperienza possibile. Sarà comunque più di un semplice test: deve familiarizzare con la vettura in queste condizioni invernali. Speriamo di vederlo felice al Power Stage, questo è il nostro obiettivo”.
Gli organizzatori dell’Arctic Rally Finland hanno già rilasciato il programma per la seconda gara del mondiale WRC 2021. Nel seguente LINK trovate l’itinerario completo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Hyundai, Solberg debutta sulla i20 WRC all’Arctic Rally!"