Oliver Solberg sale in WRC2 con la Hyundai

Il figlio del campione WRC 2003 Petter continua a scalare i ranghi del mondiale. Con lui, la Hyundai conferma Veiby per la prossima stagione

Dopo aver confermato la loro line-up piloti per il WRC 2021, la Hyundai piazza il colpo Oliver Solberg per il futuro. Il 19enne, figlio del campione del mondo rally 2003 Petter, farà un altro passo in avanti nella sua carriera guidando la i20 R5 ufficiale nella classe WRC2 per il 2021. Oliver, svedese di passaporto per sua madre (Pernilla Walfridsson, ex-pilota), ha corso l’ultimo anno nella WRC3, distinguendosi con la vittoria in Estonia, il 2° posto a Monza e la quarta posizione nella classifica piloti con 61 punti.

Egli ha cominciato a correre a 15 anni in Lettonia facendosi le ossa nei rallycross, fino ad assaporare le R5 nel 2019. In quell’anno farà il suo debutto nel WRC correndo il Rally Galles insieme a suo padre Petter. Nel 2020, oltre al WRC3, ha corso anche nel campionato europeo ERC, conquistando anche li una vittoria (Lettonia), un podio (Roma Capitale) e finendo al secondo posto in classifica con 112 punti.

“Per me è fantastico ed eccitante unirmi ad un team come la Hyundai.”, le prime parole di Oliver Solberg. “Non vedo l’ora di guidare la i20 R5 e successivamente la i20 N Rally2 in una campagna completa WRC2 per il prossimo anno. Correremo questo campionato con una mentalità vincente e l’importante responsabilità di rappresentare Hyundai nel mondo. Spero che questo impegno possa aprire per me le porte per opportunità ancora più grandi nel futuro”.

Insieme a Solberg, la Hyundai annuncia anche il rinnovo per il giovane norvegese Ole Christian Veiby, che rimarrà in WRC2 per il 2021. “Siamo confidenti che entrambi i nostri talenti sapranno dimostrare il loro potenziale con la i20 R5 e la i20 N Rally2.”, aggiunge Andrea Adamo. “E in quanto a talenti non possiamo non menzionare Jari Huttunen, che ha vinto il campionato WRC3 di quest’anno. Stiamo lavorando sul suo programma per il 2021 e maggiori dettagli saranno annunciati a breve”.

Immagine in evidenza: © ŠKODA Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Oliver Solberg sale in WRC2 con la Hyundai"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*