Rally Acropoli, SS3: Rovanperä davanti nelle prime fasi

Inseguono Tänak e Ogier a pochi secondi, mentre Evans arretra per un guasto al cambio (bloccato in sesta marcia) nella SS3

Il primo Rally Acropoli mondiale dopo 8 anni comincia all’insegna dello spettacolo di un paesaggio tanto mozzafiato quanto insidioso e di una lotta per la vetta che sembra molto aperta. Dopo la Super Speciale di ieri ad Atene e le prime prove di oggi, è Kalle Rovanperä a comandare il gruppo con la sua Toyota Yaris.

Il giovane finlandese, che si è preso la prima posizione proprio nella SS3, ha 3 secondi di vantaggio su Ott Tänak che è secondo con la Hyundai, mentre Sébastien Ogier è terzo a soli 4.3 secondi dal suo compagno di squadra. Leggermente più staccati gli altri piloti su i20, con Dani Sordo (penalizzato di 10 secondi per partenza anticipata) e Thierry Neuville in quarta e quinta posizione e con circa 18 secondi di ritardo dalla testa della gara.

In queste prime prove c’è da segnalare il problema avuto alla vettura di Elfyn Evans che ha affrontato tutta l’ultima speciale col cambio bloccato in sesta marcia, finendo già fuori dalla top 10. Nulla però è ancora perduto per il gallese che, seppur sia a quasi due minuti di distacco dal leader, può ancora rimontare per cercare di prendere quanti più punti possibili.

Sesto e settimo posto per le due M-Sport Ford di Adrien Fourmaux e Gus Greensmith che mirano ad accumulare più esperienza possibile nel loro primo Rally Acropoli di carriera. Ottavo Pierre-Louis Loubet con la Hyundai 2C Competition che si mette appena davanti alle auto Rally2: tra di esse vanno in top 10 Oliver Solberg su Hyundai e Andreas Mikkelsen su Skoda, leader provvisori nella classe WRC2.

Immagine in evidenza: © WRC - FIA World Rally Championship / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Acropoli, SS3: Rovanperä davanti nelle prime fasi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*