La seconda giornata del Rally Acropoli si apre con un Kalle Rovanperä indemoniato che tenta la fuga dai suoi avversari. Un sabato mattina perfetto per il finlandese della Toyota che vince tre speciali sulle tre disputate fino ad oggi ed allunga pericolosamente sui suoi rivali con un distacco di ora 21.4 e 36.8 secondi dal secondo e terzo in classifica. Se riuscirà a mantenere il ritmo anche oggi pomeriggio, si porterà ad un passo dalla vittoria in Grecia.
In seconda posizione abbiamo un Ott Tänak che sta provando a tenere il ritmo del leader. Allo stesso tempo, l’estone sulla Hyundai sta anche distanziando un Sébastien Ogier in difficoltà rispetto ai suoi rivali: il francese al momento è terzo, non riuscendo ad essere così veloce come Rovanperä o Tänak nelle prove mattutine. Vedremo se riuscirà a migliorare nel pomeriggio, ma il podio dovrebbe essere comunque al sicuro dato un Dani Sordo lontano quasi 40 secondi e che al momento rimane solo in quarta posizione.
Al quinto e sesto posto rimangono sempre Adrien Fourmaux e Gus Greensmith nel confronto interno M-Sport Ford, con il francese davanti per ora di 16.2 secondi sul britannico. In settima e ottava posizione continua il duello in WRC2 tra le due Skoda di Andreas Mikkelsen e Marco Bulacia, con il norvegese che è tornato davanti al boliviano con 10.1 secondi di vantaggio. Nono posto per Elfyn Evans che prova la rimonta, mentre a chiudere la top 10 provvisoria abbiamo il leader della gara WRC3 Chris Ingram su Skoda.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rally Acropoli, SS9: un Rovanperä scatenato prova l’allungo"