La seconda giornata del Rally Estonia comincia com’era finita la prima, con le Toyota a fare l’andatura. Kalle Rovanperä è sempre al comando dopo il finale di ieri con il meteo che ha giocato a suo favore, ma oggi il leader del mondiale ha saputo alzare il livello vincendo tre speciali dalla SS11 alla SS13 e incrementando il suo vantaggio sul compagno di squadra Elfyn Evans a 19.1 secondi.
Il gallese rimane secondo e, a sua volta, distanzia un Ott Tänak che, dopo i problemi di visibilità di ieri sulla sua Hyundai, non riesce a rimanere sul loro passo. L’estone è ora terzo e staccato di quasi un minuto da Rovanperä mentre il suo compagno Thierry Neuville è quarto con un ritardo di 1 minuto e 50 secondi. Va fuori dalla lotta per il podio invece Esapekka Lappi che ha perso 2 minuti e 40 secondi nella SS12 per il cambio della ruota posteriore sulla sua Yaris.
Il finlandese scende dunque in settima posizione, dietro anche a Takamoto Katsuta e Adrien Fourmaux (primo dei piloti M-Sport), che occupano il quinto e sesto posto provvisorio. Ottavo Pierre-Louis Loubet, nono Gus Greensmith, mentre a chiudere la top 10 abbiamo ancora Andreas Mikkelsen come leader della WRC2 sulla sua Skoda Fabia Evo. Lontani dalla zona punti Oliver Solberg e Craig Breen dopo i ritiri e le penalità di ieri.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rally Estonia, SS13: Rovanperä allunga su Evans, Lappi perde una routa"