Rally Estonia, SS18: Rovanperä inarrestabile, classifiche “congelate”

Evans è dietro di 29.1 secondi, Tänak è terzo ad oltre un minuto: l'unica lotta è quella per il quinto posto tra Katsuta e Fourmaux

Kalle Rovanperä si avvicina sempre di più all’ennesima vittoria in questa WRC 2022 dopo aver chiuso in vetta la seconda giornata del Rally Estonia. Il finlandese della Toyota ha preso in mano la situazione in questo sabato di prove con un ritmo e una velocità irraggiungibili per gli altri, vincendo ben 7 delle 9 speciali in programma oggi al termine di un pomeriggio senza ulteriori colpi di scena a livello di classifica. Per domani gli basterà solo gestire l’enorme vantaggio per arrivare ad un successo che a questo punto andrebbe a cementare ancora di più il suo ruolo di dominatore in questo mondiale rally.

Invariate le altre posizioni del podio con Elfyn Evans secondo distante mezzo minuto dal suo compagno di marca, mentre Ott Tänak è in terza posizione con la Hyundai. Nessun cambiamento anche al resto della top 10 provvisoria, con Thierry Neuville in quarta posizione, poi Takamoto Katsuta quinto sempre davanti alla Ford Puma di Adrien Fourmaux di un paio di secondi. Settimo Esapekka Lappi, seguono poi Pierre-Louis Loubet e Gus Greensmith in ottava e nona posizione, mentre a completare la top 10 rimane sempre Andreas Mikkelsen con la Skoda leader nella classe WRC2.

Immagine in evidenza: © TOYOTA GAZOO Racing WRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Estonia, SS18: Rovanperä inarrestabile, classifiche “congelate”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*