Rally Galles: Tanak ancora davanti al Day 2

L’estone della Toyota allunga di un poco sugli inseguitori, Neuville passa Ogier per il secondo posto, Evans mette nel mirino la too 5

È ancora Ott Tanak a guidare la classifica del Rally Galles dopo una seconda giornata molto complicata per il WRC. Tra condizioni meteo miste e strade fangose, l’estone della Toyota è riuscito a mostrare il suo passo e ad allungare, seppur di poco, il suo vantaggio verso gli inseguitori.

Dietro di lui sale in cattedra Thierry Neuville. Non tanto per essere rimasto a 11 secondi da Tanak, ma per aver passato Sébastien Ogier per il secondo posto. Il belga della Hyundai si è preso due speciali oggi e domani potrà puntare ad attaccare l’estone per il primo posto. Ogier intanto è terzo, distante 18 secondi dal leader.

Quarto posto per Kris Meeke sulla seconda Toyota, per la quinta posizione Andreas Mikkelsen si vede avvicinare pericolosamente Elfyn Evans. Il gallese della Ford M-Sport è stato mattatore nella mattinata con 3 vittorie nelle prime 3 speciali ed ora è a meno di 5 secondi dal norvegese.

In settima posizione c’è Teemu Suninen, a seguire Pontus Tidemand in ottava piazza. Nona posizione per un Craig Breen che si è cappottato ad inizio giornata, chiude la top 10 un Kalle Rovanpera sempre più dominatore in WRC2PRO con Skoda. Per le R5 private è Petter Solberg a comandare la gara del WRC2 davanti a Loubet e Fourmaux, mentre il nostro Fabio Andolfi occupa la quinta posizione di classe.

Immagine in evidenza: © Toyota GAZOO Racing WRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Galles: Tanak ancora davanti al Day 2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*