Rally Germania, Tanak si porta casa vittoria e tripletta Toyota!

Stupenda gara per i tre piloti della Yaris con Meeke e Latvala che completano il podio in Germania. Sordo batte Neuville per il 4° posto, solo 8° Ogier

E’ festa grande in casa Toyota. Ott Tanak vince il Rally Germania con una prestazione dominante e allunga ulteriormente nel campionato WRC. Ma non solo, Kris Meeke e Jari-Matti Latvala finiscono secondo e terzo completando la tripletta per la casa nipponica, la prima dal loro rientro nel mondiale rally con la Yaris. Insomma, un week-end perfetto per la Toyota che in più ha visto anche il suo giovane pilota Takamoto Katsuta conquistare il suo primo punto iridato con il decimo posto.

Fuori dal podio c’è Dani Sordo che si aggiudica la quarta posizione ai danni del suo compagno Thierry Neuville. Il belga, contendente per il campionato con la Hyundai, chiude quinto dopo l’errore nella giornata di ieri che gli è costato la chance di giocarsi il podio. Sesta posizione per Esapekka Lappi, settimo Andreas Mikkelsen. Delude invece Sébastien Ogier che chiude solo ottavo con la Citroen: evidentemente gli aggiornamenti al motore portati dalla casa francese non hanno risolto per niente il problema della C3.

© Skoda Motorsport/Twitter page

9° Gus Greensmith sull’unica Ford M-Sport a punti, mentre nelle classi minori c’è da registrare l’ennesimo successo della Skoda nella WRC2PRO con Jan Kopecky. L’esperto pilota della Repubblica Ceca è stato inbattibile per tutto il week-end, con Eric Camilli (Ford M-Sport che si è dovuto accontentare del secondo posto. Terzo posto di classe per Kalle Rovanpera, fuori dal podio invece la Citroen con Mads Ostberg in quarta posizione.

© wrc.com
Immagine in evidenza: © Toyota GAZOO Racing WRT Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Germania, Tanak si porta casa vittoria e tripletta Toyota!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*