Ott Tanak continua nella sua corsa verso la vittoria del Rally di Germania. L’estone è stato inarrestabile anche nella giornata di oggi e domani comincerà con oltre 30 secondi sui suoi compagni Kris Meeke e Jari-Matti Latvala. Una tripletta della Toyota che conferma di avere la vettura migliore del lotto ma che allo stesso tempo è frutto anche degli errori di Thierry Neuville.
Il belga della Hyundai, secondo e in grande pressione su Tanak, perde tantissimo terreno dopo un testacoda sul Panzerplatte e precipita quinto ad oltre un minuto e mezzo dal leader. Davanti al belga, dopo le tre Yaris, c’è anche la prima i20 di Dani Sordo, attualmente primo dei piloti Hyundai.Sesto posto per Andreas Mikkelsen, dietro abbiamo le due Citroen di Esapekka Lappi e Sébastien Ogier, con il francese che ha perso posizioni per una foratura in una giornata difficile.
Nono posto per Gus Greensmith, chiude la top 10 Takamoto Katsuta dopo una foratura sul finire di giornata. In WRC2PRO è dominio di Jan Kopecky (Skoda) con 30 secondi su Eric Camilli (Ford). Grande lotta invece per il podio della WRC2: Kreim, Greibel, Kajetanowicz e il nostro Andolfi sono racchiusi in meno di 40 secondi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rally Germania, Tanak vede la vittoria dopo un devastante Day 2"