Rally Monte-Carlo, SS8: Loeb chiude il venerdì tenendosi dietro Ogier

Il francese della M-Sport Ford rimane davanti di 9.9 secondi al campione della Toyota mentre Greensmith vince la sua prima speciale in WRC nella SS7

Sébastien Loeb chiude in testa dopo la seconda giornata del Rally Monte-Carlo 2022. Il campione francese della M-Sport Ford è stato grande protagonista nelle speciali del venerdì, vincendo gli stage mattutini e mantenendo un passo costante ma competitivo in quelli pomeridiani. La Puma Rally1 si sta dimostrando una grande macchina con il “Cannibale” al volante, e Loeb spera di poter tornare alla vittoria per riconsegnare un successo che alla M-Sport manca dal Rally Galles 2018.

Dietro, però, Sébastien Ogier non molla e dopo le difficoltà nella SS5 ritorna in seconda posizione con una vittoria dominante nella SS8 che ha chiuso la giornata odierna. Il campione in carica su Toyota GR Yaris Rally1 ha un ritardo di 9.9 secondi da Loeb: da domani il duello tra i due Seb entrerà nel vivo. Occhio però anche ad Elfyn Evans: il gallese è terzo a 22.0 secondi ma è stato costantemente tra i più veloci, tenendo più volte il passo dei due mostri francesi.

Per le Hyundai NG i20 Rally1, Thierry Neuville rafforza la sua quarta posizione attuale mentre Ott Tänak sorpassa Craig Breen per il quinto posto. L’irlandese della M-Sport precede il suo compagno Gus Greensmith che nella SS7 ha vinto la sua prima speciale di carriera in WRC. Ottavo posto per un Takamoto Katsuta (Toyota) che si allontana sempre di più dal gruppo centrale, dietro al giapponese abbiamo Kalle Rovanperä (Toyota) e Oliver Solberg (Hyundai) a completare la top 10 provvisoria. Più indietro nella WRC2, Stéphane Lefebvre (Citroen) ha sorpassato Andreas Mikkelsen (Skoda) per salire al comando del Rally Monte-Carlo di categoria.

RALLY MONTE-CARLO 2022 CLASSIFICA PROVVISORIA DOPO SS8

PosEquipaggioAutoTempoGap
Loeb/GalmicheFord Puma Rally11:22:49.0
Ogier/VeillasToyota GR Yaris Rally11:22:58.6+ 9.9
Evans/MartinToyota GR Yaris Rally11:23:11.0+ 22.0
Neuville/WydaegheHyundai NG i20 Rally11:23:36.8+ 47.8
Tänak/JärveojaHyundai NG i20 Rally11:23:45.7+ 56.7
Immagine in evidenza: © M-Sport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Monte-Carlo, SS8: Loeb chiude il venerdì tenendosi dietro Ogier"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*