L’ACI Rally Monza 2021 comincia sotto il segno di Sébastien Ogier. Il francese della Toyota non vuole lasciare nulla a caso per la conquista del titolo WRC e si è messo subito al comando dopo una prima mattinata di gran spessore. Il campione transalpino ha conquistato tre vittorie di tappa sulle 4 disputate al momento, mettendo un distacco già consistente di 6.5 secondi dal suo rivale Elfyn Evans. Il gallese non è riuscito a replicare il passo del suo compagno con le temperature fredde: tuttavia questi due, come previsto, stanno prendendo il largo rispetto al resto del gruppo.
Al terzo posto, staccato già di ben 27.2 secondi, troviamo infatti Thierry Neuville con la prima Hyundai in classifica. A seguire troveremo i suoi compagni di marca Dani Sordo quarto ed Oliver Solberg quinto (2C Competition), poi Gus Greensmith con la M-Sport Ford, Katsuta, i finlandesi Suninen e Rovanperä e il russo Gryazin, leader nella WRC2, a chiudere la top 10. I distacchi non sono ancora noti in quanto la SS4 era stata prima interrotta e poi cancellata per un incidente riguardante uno spettatore a bordo strada che ha richiesto l’intervento dell’ambulanza.
Altro episodio da segnalare in questa mattinata è stato l’incidente di Adrien Fourmaux alla SS3. Il giovane francese di M-Sport ha ribaltato la sua Ford Fiesta WRC Plus dopo un contatto con le rocce esterne. Nonostante l’equipaggio stia bene, la vettura non è più potuta ripartire per i danni subiti, con conseguente ritiro dal Rally Monza. Nel pomeriggio previste tre prove speciali, tutte all’Autodromo, con la Grand Prix 1 che comincerà alle ore 18:27 per chiudere la prima giornata di gara in Brianza.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rally Monza, SS4: Ogier subito davanti a tutti, Evans insegue"