Rally Spagna, SS13: Neuville intravede la vittoria dopo la seconda giornata

Dietro al belga della Hyundai, Evans rimane secondo davanti ad Ogier, con il titolo che verrà probabilmente assegnato a Monza

Thierry Neuville è sempre più vicino a riconfermarsi re della Catalunya. Dopo il sabato del Rally Spagna, il pilota belga ha ancora una volta girato su livelli molto competitivi ed è arrivato ad estendere il suo vantaggio in gara a 16.4 secondi. Salvo sorprese o incidenti, domani il pilota Hyundai potrebbe prendersi il secondo successo di fila a Salou (nonché secondo stagionale), che per la casa sudcoreana però servirebbe solo per il morale, dato che il mondiale costruttori sta sempre di più sfuggendo dalle loro mani.

Questo perché le Toyota continuano a non avere problemi e rimangono nelle posizioni da podio. Elfyn Evans è secondo e pare in grado di poter rimandare l’ottavo titolo iridato di Sébastien Ogier per il round finale a Monza. Il francese, infatti, rimane terzo e lontano dal rivale gallese di 22.3 secondi, nonostante un buon sabato pomeriggio che lo ha visto allungare su Dani Sordo (sempre quarto in classifica). Anche finendo così, però, Ogier avrebbe comunque un ottimo vantaggio per quella che sarà la sua ultima gara in WRC da pilota a tempo pieno. Di certo la situazione sarà più chiara solo dopo l’importantissima Power Stage di domani.

Dietro al quartetto della zona podio abbiamo Kalle Rovanperä sempre solitario al quinto posto, mentre c’è da segnalare purtroppo il ritiro di Adrien Fourmaux alla SS11 per la rottura del cambio sulla sua Fiesta WRC. Dall’altra parte, la M-Sport Ford può contare ancora su Gus Greensmith che, dopo la foratura in mattinata, risale fino al sesto posto, mettendosi dietro anche i due portacolori Hyundai 2C Competition, Oliver Solberg e Nil Solans.

A chiudere la top 10 sono Eric Camilli, che con la sua Citroen C3 continua a condurre nella WRC2, e Nikolay Gryazin su Skoda Fabia Evo. Nella Junior WRC, invece, c’è il ritiro di Jan Armstrong che, sempre alla SS11, è andato a sbattere. Questo rende la strada tutta in discesa per Sami Pajari che ora deve solo non commettere errori e chiudere la gara per diventare il primo pilota finlandese a vincere il campionato cadetto. Appuntamento dunque a domani per le ultime decisive prove del Rally Spagna.

Immagine in evidenza: © hmsgofficial / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Spagna, SS13: Neuville intravede la vittoria dopo la seconda giornata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*