Elfyn Evans non ha intenzione di arrendersi nella lotta WRC 2021 e lo sta dimostrando nelle prime fasi di questo Rally Spagna. Il gallese della Toyota conduce la gara dopo le prime tre speciali del week-end catalano: confermato dunque l’ottimo feeling tra Evans e l’asfalto, con due prove vinte su tre. Dietro a lui troviamo Thierry Neuville in seconda posizione, con il belga della Hyundai staccato di 7.9 secondi dal leader. Anche per lui un buon inizio del rally ed egli punterà sicuramente alla vittoria per tenere viva la lotta costruttori.
Terzo posto invece per il leader del mondiale Sébastien Ogier: il francese ha avuto un inizio senza acuti ed ha un gap da Evans di 12.6 secondi. La gara però è ancora lunga: vedremo se il pluri-campione in carica verrà fuori alla distanza o se cercherà di correre una gara in difesa per arrivare al finale di Monza con un buon vantaggio. Gli segue Dani Sordo (recentemente confermato da Hyundai) in quarta posizione, con il pilota di casa che punta ad un buon risultato nel Rally Spagna, anche e soprattutto per il campionato costruttori.
Leggermente più staccati invece Kalle Rovanperä ed Ott Tänak che occupano la quinta e sesta piazza: riusciranno a rimanere in lotta per le posizioni da podio? A seguire troviamo nuovamente le due M-Sport Ford di Adrien Fourmaux e Gus Greensmith, con il giovane francese davanti al britannico al momento, poi Oliver Solberg (Hyundai 2C Competition) nono nel suo debutto WRC in asfalto. Chiude la top 10 il suo compagno Nil Solans, con il giovane spagnolo al debutto assoluto nella classe regina (egli sostituisce l’infortunato Loubet). Ritirato invece Takamoto Katsuta subito alla SS1 dopo che il nipponico è andato a sbattere contro i guardrail.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rally Spagna, SS3: Evans parte a razzo nella prima mattinata"