Thierry Neuville si avvicina al successo in casa. Il belga della Hyundai continua a condurre senza problemi il Rally Ypres dopo la seconda giornata di gara con un passo sempre costante e pulito. Neuville riesce anche ad allungare su Craig Breen: l’irlandese gli stava incollato con una prestazione fino ad ora super, ma nella SS16 il belga ha dato quello che può essere lo strappo cruciale. Il distacco tra i due si alza a 10.1 secondi: non molto, però con 4 speciali dalla fine può cominciare ad essere un margine rassicurante.
Dietro continua la lotta per il terzo posto: sul podio virtuale c’è sempre Elfyn Evans, che rimane davanti ai suoi compagni di squadra Toyota. In quarta posizione rimane Kalle Rovanperä, a seguire un Sébastien Ogier che recupera qualche secondo dopo aver vinto due speciali sulle quattro del pomeriggio. Sesto e sempre lontanissimo dalle altre posizione un Ott Tänak che ora spera nella Power Stage di domani per portare a casa altri punti in ottica classifica piloti.
Dietro alle auto WRC troviamo le Rally2 che completano la top 10: in settima posizione rimane il belga Sebastien Bedoret che con la sua Skoda Fabia conduce il Rally Ypres nella classe WRC3. Ottavo Yohan Rossel con la Citroen C3, nono il locale Pieter Jan Michiel Cracco su Skoda, mentre al decimo posto troviamo Vincent Verschueren su Volkswagen Polo. Arranca di posizioni in classiifca generale il figlio d’arte Oliver Solberg, 17° al momento con la Hyundai ma comunque in testa nella classe WRC2.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rally Ypres, SS16: Neuville allunga e intravede la vittoria"