La seconda giornata del Safari Rally Kenya si apre senza colpi di scena, con i piloti rimasti in gara che hanno preso le misure per l’evento africano. In testa c’è sempre un Thierry Neuville molto efficace, che con la sua Hyundai ha pure allungato il suo vantaggio in vetta a 28.1 secondi. Ricordiamo che può succedere ancora di tutto, come testimoniano i numerosi ritiri di ieri, ma il belga sembra davvero inarrestabile fino a questo momento.
La classifica generale non vede molti cambiamenti, con Takamoto Katsuta che continua a mantenere la seconda posizione: il giovane nipponico di casa Toyota continua a fare bene e comincia a intravedere il suo primo podio di carriera in WRC. Dietro di lui prova a recuperare un Ott Tänak che rimane in terza posizione, pur rosicchiando qualche secondo al pilota giapponese. Al momento il distacco tra i due è di 28.1 secondi: riuscirà l’estone a riprenderlo per un’ipotetico 1-2 Hyundai?
In quarta posizione troviamo Sébastien Ogier con la Toyota: anche il francese sta riprendendo velocità dopo le ultime due speciali vinte e vuole agguantare la zona podio al momento distante 37.6 secondi. Molto più lontani troviamo Gus Greensmith e Adrien Fourmaux, stabilmente al 5° e 6° posto con le Ford Fiesta della M-Sport. Da qui in poi rivediamo i piloti che hanno dato forfait ieri: Kalle Rovanperä rientra in settima posizione dopo che si era fermato all’ultima speciale di ieri con un ritardo di oltre 10 minuti dal leader.
Molto più indietro invece Lorenzo Bertelli, Dani Sordo ed Elfyn Evans che, essendosi ritirati nelle prime fasi, sono ad oltre 45 minuti dal gruppo. Rimane fuori Oliver Solberg, che saluta il Safari Rally dopo aver danneggiato la sua i20 del team 2C Competition nelle prove di ieri mattina. A completare la top 10 provvisoria c’è un gruppo di piloti keniani guidati da Onkar Rai, ottavo e sempre al comando nelle Rally2 e nella classe WRC3 con la sua Volkswagen Polo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Safari Rally Kenya, SS10: Neuville allunga su Katsuta"