Pontus Tidemand torna a contendere un evento del WRC. Dopo aver disputato i primi due rally della stagione a Monte-Carlo e in Svezia con M-Sport, il pilota svedese, che sarà affiancato dal navigatore norvegese Ola Floene, tornerà a guidare la Ford Fiesta WRC+ per il Rally di Turchia, undicesimo round del mondiale rally che verrà disputato dal 12 al 15 settembre. Il team ha anche annunciato che Tidemand terrà una sessione di test sullo sterrato per fargli capire i limiti della vettura in queste condizioni.
“Sono molto eccitato di tornare nel WRC e di farlo con M-Sport.”, commenta Tidemand. “Aspettavo questo momento da quando ho corso il Rally di Svezia a febbraio. Voglio ringraziare M-Sport e i miei sponsors per il loro supporto ed aiuto. La Ford Fiesta WRC è l’auto perfetta per correre e l’ho amata sin dal primo giorno. Ora sono pienamente concentrato nella preparazione perchè quello della Turchia è un rally davvero duro… ma sono pronto a raccogliere la sfida. Spero di progredire durante il rally e di essere più competitivo ora che ho qualche esperienza sotto il mio sedile”.
Il 28enne di Charlottenborg era stato uno dei protagonisti nella WRC2, con 11 vittorie di cui 10 conquistate con la Skoda e un titolo vinto nel 2017 con la casa di Praga. A fine 2018 realizzò il suo sogno di entrare nel WRC grazie alla M-Sport, che gli offrì un programma part-time per affiancarlo in alcuni eventi ai titolari Elfyn Evans e Teemu Suninen. Ora ci sarà per lui il Rally di Turchia, un appuntamento che ha fatto il debutto nel WRC l’anno scorso e in cui lo stesso Tidemand aveva disputato in WRC2 con Skoda. Tuttavia per lui l’evento finì con un ritiro dopo la SS7.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Tidemand torna sulla Fiesta WRC per il Rally di Turchia"