WRC 2022 – Hyundai, ecco la i20 N Rally1

Presentata la vettura con la quale Tänak, Neuville, Sordo e Solberg disputeranno il mondiale rally 2022, il primo della nuova era ibrida

A pochi giorni dal Rally Monte-Carlo che aprirà il campionato WRC 2022, la Hyundai ha tolto i veli alla sua nuova auto, la i20 N Rally1, con la quale inaugurerà la nuova era ibrida del mondiale rally. E la vettura ibrida si presenta con elementi di continuità rispetto alla i20 Plus, come le prese d’aria davanti e il tubo di scarico singoli, ma anche delle novità radicali soprattutto al posteriore con un’aerodinamica rivista e le linee adattate al nuovo modello stradale della casa sudcoreana.

A guidare il nuovo mezzo della Hyundai saranno Ott Tänak, Thierry Neuville, Dani Sordo ed Oliver Solberg. L’estone e il belga continueranno a disporre di un programma completo sulle prime due i20 N Rally1, mentre lo spagnolo e lo svedese figlio d’arte del campione Petter si divideranno la terza vettura nell’arco della stagione. Dopo i due titoli costruttori vinti nel 2019 e 2020, la Hyundai punta a lottare in questa stagione per entrambi i mondiali piloti e costruttori dopo un anno di transizione passato senza grossi risultati e venendo costantemente battuta dalla Toyota.

La Hyundai i20 N Rally1 è la seconda vettura del WRC 2022 ad essere stata presentata dopo la Ford Puma Rally1 di M-Sport. La vettura, che sarà guidata dal 9 volte campione Sébastien Loeb a Monte-Carlo, ha avuto una presentazione in grande stile tra salti e derapate all’interno di una fabbrica in Romania, luogo speciale per un’occasione altrettanto speciale. Clicca sul link per vedere il video e le immagini della nuova auto dell’ovale blu.

Immagine in evidenza: © hmsgofficial / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC 2022 – Hyundai, ecco la i20 N Rally1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*