La squadra M-Sport Ford si prepara ad un nuovo approccio nel mondiale rally dicendo addio a Craig Breen dopo una separazione consensuale. L’irlandese, ingaggiato l’anno scorso per essere il primo pilota sulla nuova Puma Hybrid Rally1, aveva firmato un contratto di due anni con la squadra di Malcolm Wilson, mostrando buoni risultati e velocità soprattutto nella prima parte di stagione con due podi a Monte-Carlo e in Sardegna, dove in quest’ultima ha conquistato il secondo posto.
Dall’altra faccia della medaglia, però, egli non è riuscito mai ad essere consistente nell’arco dell’anno, con diversi incidenti in sei rally sui 13 disputati che lo hanno limitato a chiudere il campionato 2022 al settimo posto in classifica con 84 punti, dietro ad un Sébastien Ogier “part-time”. In seguito ad un accordo tra i due, Breen cercherà altrove un sedile per il 2023 (si parla di un ritorno alla Hyundai) mentre la M-Sport si ritrova di nuovo alla ricerca di un “team leader” per la prossima stagione.
“Voglio dire grazie di cuore alla M-Sport e a tutto il team per tutto quello che hanno fatto per me quest’anno.” dice Craig Breen. “E’ stata una stagione importante in cui ho completato il primo anno da pilota a tempo pieno e farlo con la Puma è stato fantastico. Ci sono stati momenti divertenti insieme in questo viaggio, seppur corto. Ci si sente come una famiglia in M-Sport e mi dispiace lasciare questo team: è stata una bella esperienza ma, in fondo, è il momento di andare davanti. Non vedo l’ora di vedere cosa mi riserverà il futuro e auguro al mio team il meglio per la prossima stagione”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Breen e M-Sport si separano a fine anno"