Cambia ancora una volta il calendario del mondiale WRC 2021. Stavolta si tratta del Rally Finlandia, che ha deciso di spostare la sua gara di due mesi avanti, passando al 30 settembre-2 ottobre. L’evento, che negli ultimi anni era disputato nei mesi di piena estate, è atteso alla sua 70a edizione dopo la cancellazione della gara dell’anno scorso per il Covid. Per questo motivo, gli organizzatori hanno deciso di rinviare la gara più avanti per avere più possibilità di aprire le porte ai tifosi.
“A differenza dell’Arctic disputato in febbraio, il Rally Finlandia ha bisogno dei fans per il suo svolgimento.”, ha commentato Kai Tarkianen. “Anche se non ci sono certezze di permettere ai fans di aprire le porte ad ottobre, speriamo che il programma di vaccinazione ci aiuti a far ciò che esso diventi possibile. Ringraziamo la FIA, il WRC Promoter e tutte le autorità per aver accettato il nostro spostamento di data“. Di seguito, ecco il calendario WRC aggiornato.
- Rallye Monte-Carlo: 21-24 gennaio
- Arctic Rally (Finlandia): 26-28 febbraio
- Croatia Rally: 22-25 aprile
- Rally Portogallo: 20-23 maggio
- Rally Italia Sardegna: 3-6 giugno
- Safari Rally (Kenya): 24-27 giugno
- Rally Estonia: 15-18 luglio
- Ypres Rally (Belgio): 13-15 agosto
- Acropolis Rally (Grecia): 9-12 settembre
- Rally Finlandia: 30 settembre – 3 ottobre
- Rally Catalunya (Spagna): 14-17 ottobre
- Rally Giappone: 11-14 novembre
“Con lo switch della data dal tardo luglio a inizio ottobre, crediamo di dare migliori chance al Rally Finlandia di avere gli spettatori ad assistere la gara nelle foreste attorno a Jyväskylä.”, ha aggiunto Simon Larkin, direttore dell’evento presso WRC Promoter. “La passione e l’entusiasmo dei tifosi finlandesi sono leggendari e creano un’atmosfera a cui purtroppo non abbiamo potuto assistere in tempi di pandemia. Prenderemo qualsiasi chance che abbiamo per riaverli con noi nella gara di quest’anno”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Il Rally Finlandia 2021 viene rinviato ad autunno"