WRC | Neuville apre la stagione 2024 con la vittoria nel Rally Monte-Carlo

Secondo successo nel Principato per il belga e per la Hyundai, sul podio anche Ogier ed Evans

Thierry Neuville conquista la sua seconda vittoria di carriera al Rally Monte-Carlo e inaugura la stagione WRC 2024 come meglio non poteva. Il belga della Hyundai, testacoda del venerdì a parte, è stato autore di un weekend di gara fenomenale, in cui si è dimostrato costantemente il più veloce di tutti a bordo della sua i20 N Rally1 ed ha attaccato nelle prove del sabato e della domenica, portandosi a casa il bottino pieno di punti con il nuovo format in vigore da quest’anno (DETTAGLI).

Seconda posizione per Sébastien Ogier che chiude a 16.1 secondi dal belga dopo una gara non semplice, ma in cui il 9 volte vincitore del Principato non si è mai dato per vinto. La Toyota piazza anche Elfyn Evans sul podio in terza posizione, con il gallese che aveva cominciato bene il rally salvo poi venir rallentato dai problemi al sistema ibrido riscontrati nella giornata di sabato, dimostrando comunque grandi prestazioni e voglia di poter lottare per il titolo insieme alla casa nipponica.

Al quarto posto troviamo Ott Tanak con la seconda Hyundai, seguito da un Adrien Fourmaux che porta la M-Sport Ford in top 5. Sesta posizione per Andreas Mikkelsen (Hyundai), settimo Takamoto Katsuta (Toyota), mentre Grégoire Munster si prende il primo punto con la Puma grazie al settimo miglior tempo della giornata di domenica. Per la WRC2, Yohan Rossel beffa la Skoda di Pepe Lopez e il suo compagno Citroen Nikolay Gryazin per la vittoria di classe, ma è quest’ultimo ad uscire con i maggiori punti per la classifica WRC grazie all’ottavo posto dopo la giornata di sabato.

Il prossimo appuntamento del WRC 2024 è per il 15-18 febbraio con il Rally Svezia ad Umeå. L’evento, su cui gli organizzatori si augurano che cadi neve a sufficienza, vedrà il debutto stagionale di Kalle Rovanpera e la partecipazione del nostro Lorenzo Bertelli con la sua Toyota GR Yaris Rally1 (LINK).

Immagine in evidenza: © World Rally Championship

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Neuville apre la stagione 2024 con la vittoria nel Rally Monte-Carlo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*