Rimane invariato il numero di tappe nel calendario 2024 del WRC, approvato dopo l’ultimo Consiglio Mondiale del Motor Sport FIA: 13 i rally mondiali che verranno disputati il prossimo anno, con il Rally Monte-Carlo (25-28 gennaio) che farà come da sempre la tappa inaugurale e il Rally Giappone (21-24 novembre) che viene riconfermato come l’appuntamento conclusivo della stagione.
Tra le novità, abbiamo il ritorno del Rally Polonia (27-30 giugno) dopo 6 anni e il debutto del Rally Lettonia (18-21 luglio), con quest’ultimo che prende il posto della Estonia nel calendario per i paesi baltici. Il Safari Rally Kenya viene spostato al 28-31 marzo come terzo appuntamento dell’anno, mentre il Rally Italia Sardegna del 30 maggio-2 giugno tornerà ad avere la base ad Alghero in virtù dell’alternanza con Olbia.
Esce anche il Messico dopo che aveva fatto il suo ritorno proprio nel mondiale rally di quest’anno, mentre vengono riconfermati gli appuntamenti di Croazia, Cile e del neonato Central European Rally (Germania, Austria e Repubblica Ceca) nel calendario. Di seguito il programma completo del WRC 2024 con tutte le tappe e le date per gli eventi della prossima stagione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Pubblicato il calendario 2024 da 13 gare"