WRC | Rally Finlandia, SS14: Tänak allunga su Lappi, ma occhi a Rovanperä

Kalle comincia a farsi vedere e sale al terzo posto accorciando il distacco dalla vetta, fuori Breen dopo il botto alla SS12

Ott Tänak continua a dettare il ritmo anche nella seconda giornata del Rally Finlandia. L’estone della Hyundai si conferma tra i più competitivi sulle veloci e insidiose tratti sterrati delle foreste finlandesi, allungando il suo vantaggio sul suo diretto inseguitore Esapekka Lappi che con la Toyota è ora a 9.5 secondi di distacco. Entrambi però dovranno vedersi le spalle dal ritorno dei titolari della casa nipponic, con Kalle Rovanperä terzo ed Elfyn Evans quarto.

Il leader del campionato e idolo nazionale sta affrontando molto meglio le prove del sabato rispetto al venerdì, cominciando a carburare e a recuperare terreno sulla vetta della gara. Ora il distacco è sceso a 12.9 secondi, con Rovanperä che a questo punto può essere pienamente in lotta per la vittoria al Rally Finlandia. Anche il gallese, distante 17.9 secondi dalla vetta, può dire la sua per il podio in una gara che da qui in poi diventerà molto interessante.

Per una lotta che si allarga, abbiamo registrato anche il ritiro di Craig Breen, con l’irlandese della M-Sport Ford fuori dopo aver sbattuto violentemente alla SS12. Sale al quinto posto dunque un Thierry Neuville comunque molto lontano dai primi (+1:28.5 di ritardo da Tänak), seguito brevemente dal nipponico Takamoto Katsuta. Settimo e ottavo posto per i due piloti Ford Pierre-Louis Loubet e Gus Greensmith, mentre la top 10 viene chiusa da Teemu Suninen e Emil Lindholm, dominatori della classe WRC2.

Immagine in evidenza: © hmsgofficial / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Rally Finlandia, SS14: Tänak allunga su Lappi, ma occhi a Rovanperä"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*