Si aggiunge anche la neve (arrivata alla SS14 Lake Mikawako) tra le condizioni meteo affrontate dai piloti in questo spettacolare Rally Giappone, ma la situazione in classifica davanti cambia poco o nulla. La Toyota continua a dominare con la tripletta di GR Yaris al comando dopo la giornata di sabato, con un Elfyn Evans che gestisce il suo enorme vantaggio e precede i compagni Sébastien Ogier e Kalle Rovanpera di oltre un minuto e 10 secondi.
I più grandi cambiamenti arrivano nelle posizioni appena giù, con Esapekka Lappi, Ott Tanak e Takamoto Katsuta che risalgono di posizioni dopo il difficilissimo venerdì. Il finlandese della Hyundai (appena riconfermato per il 2024) occupa dunque il quarto posto, ma deve guardarsi dal recupero forsennato da parte dell’estone della M-Sport Ford e del nipponico della Toyota, con quest’ultimo che si è messo in risalto con ben 5 speciali vinte sulle 8 di giornata.
Completano la top 10 le vetture Rally2 che, a seguito di una giornata disputata in condizioni “lineari”, sono tornate dietro le Rally1 in classifica. Andreas Mikkelsen continua a condurre la WRC2 in settima posizione con la sua Skoda, mentre Grégoire Munster sulla Ford Fiesta è ottavo. Seguono in nona e decima posizione le Fabia di Gryazin e Kajetanowicz sul podio virtuale di categoria.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Rally Giappone, SS16: Evans continua a condurre il tris Toyota in testa"