In una giornata più asciutta e lineare rispetto a quella di venerdì, il sabato del Rally Monte-Carlo ci regala un cambio di leadership con Thierry Neuville che passa davanti a Sébastien Ogier. Il belga della Hyundai è riuscito ad esaltarsi in queste speciali, soprattutto nei passaggi del mattino, dove è risultato spesso più veloce dei suoi rivali. Il francese della Toyota paga un inizio di giornata “diesel” ma riesce a rifarsi sotto nel pomeriggio, arrivando a soli 3.3 secondi da Neuville e puntando al sorpasso nelle prove finali di domani.
Giornata complicata invece per Elfyn Evans, con il gallese che ha accusato problemi al sistema ibrido dalla SS11 ed è sceso al terzo posto, staccato di oltre 30 secondi dal duo che si contenderà la vittoria nel Principato. Dietro a lui Ott Tanak si mantiene al quarto posto con la i20 N Rally1, seguito a quasi un minuto da Adrien Fourmaux quinto con la Ford Puma, sesto Andreas Mikkelsen (Hyundai).
M-Sport che purtroppo deve registrare il ritiro di Grégoire Munster dopo essere uscito di pista alla SS12, e questo permette a Takamoto Katsuta (Toyota) di salire in settima posizione, con il nipponico in rimonta dopo le difficoltà nelle prime speciali. Classifica che viene chiusa nuovamente dai piloti WRC2 con Nikolay Gryazin (Citroen) sempre ottavo e sempre davanti nella sua classifica di categoria a Pepe Lopez (Skoda, 9°) e a Yohan Rossel (Citroen, 10°).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Rally Monte-Carlo, SS14: Neuville passa al comando, arranca Evans"