Subito spettacolo al Rally Sardegna per l’inizio della sesta tappa del mondiale WRC 2023. Al termine della SS7 e della giornata di venerdì, Esapekka Lappi e Sébastien Ogier sono i due piloti che si stanno contendendo la testa della gara, con un distacco tra essi di un solo decimo di secondo. Il finlandese della Hyundai ha iniziato e finito bene tra ieri e oggi, mentre il pluri-campione della Toyota si è fatto valere nel mezzo, in particolare nei primi passaggi delle prove come la Monte Lerno.
A 18 secondi e mezzo dal duo di testa abbiamo Thierry Neuville in terza posizione con la seconda Hyundai in gara, con il belga bravo a rimanere “a portata” della zona podio mentre gli altri hanno avuto fatica con il meteo variabile e la pioggia scesa nel pomeriggio. A tal proposito, oggi si segnalano già due ritiri tra le Rally1, con Dani Sordo che si ribalta con la Hyundai nella SS4 e Pierre-Louis Loubet che alza bandiera bianca nella SS7 dopo un fuoripista e un problema meccanico sulla sua Ford Puma.
Lontano dalla zona podio abbiamo Kalle Rovanperä e Takamoto Katsuta in quarta e quinta posizione separati l’un l’altro da 1.3 secondi, segue Elfyn Evans con l’ultima delle GR Yaris al sesto posto. Settima posizione invece per un Ott Tänak unico superstite della M-Sport Ford e in difficoltà in questa giornata di gara. Chiudono la top 10 le auto Rally2 con Adrien Fourmaux (M-Sport Ford) che conduce la classe WRC2 per 9.6 secondi su Andreas Mikkelsen (Skoda).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Rally Sardegna: Lappi e Ogier appaiati dopo il venerdì"