La seconda giornata del Rally RAAC (Rally Spagna) avvicina sempre di più la Toyota al suo sesto titolo costruttori WRC della storia. Una riconferma che avrà anche la firma di Sébastien Ogier, con il francese che ha fatto lo strappo decisivo nelle prove odierne, sopratutto al pomeriggio, dove ha vinto nella SS12 e SS13.
Dietro ci sarà la lotta per il secondo posto tra Thierry Neuville e Kalle Rovanperä, con il belga della Hyundai che ha ripassato il neo-campione del mondo, ora staccato di un secondo e quattro dal suo avversario. Più lontano Ott Tänak che, a circa 15 secondi dal duo che lo precede, mette in ghiaccio la sua quarta posizione.
Quinto Dani Sordo che rimane davanti ad Elfyn Evans, settima posizione per Craig Breen che si conferma come il migliore dei piloti M-Sport Ford. Completano la top 10 Takamoto Katsuta, Adrien Fourmaux e Pierre-Louis Loubet, mentre Gus Greensmith si ritira dopo aver sbattuto violentemente la sua Puma contro i guardrail nella SS11, provocandone bandiera rossa e annullamento della speciale.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC, Rally Spagna: Ogier fa lo strappo nella giornata di sabato "