Sébastien Ogier conduce il Rally RACC (Rally Spagna) dopo la prima giornata di gara in Catalunya. Un ottimo inizio di week-end per il pluricampione francese della Toyota, capace di prestazioni sempre al top nel corso di questo venerdì a condizioni miste/umide e di prendersi la testa della gara nel pomeriggio. Segue dietro di lui Kalle Rovanperä in seconda posizione a 4.8 secondi: il neo-campione del mondo WRC conclude il momentaneo 1-2 per le GR Yaris, in un appuntamento che potrebbe consegnare alla casa nipponica il titolo costruttori di quest’anno.
Scende al terzo posto Thierry Neuville con la prima delle Hyundai a 12.5 secondi, mentre dietro a lui 7.5 c’è il suo compagno Ott Tänak in quarta posizione. Quinto posto per Dani Sordo che, nonostante alcune difficoltà con una foratura alla SS7, riesce a rimanere in top 5 anche grazie ai guai capitati nella stessa speciale agli altri piloti della Toyota: Elfyn Evans e Takamoto Katsuta, che infatti scendono rispettivamente in sesta e ottava posizione.
Ne approfitta leggermente Craig Breen che si mette nel mezzo in settima posizione con la Ford Puma di M-Sport, lontano però dalle posizioni di vertice. Nono e decimo posto per Adrien Fourmaux e Gus Greensmith mentre Pierre-Louis Loubet continua a rimanere fuori dalla zona punti in una giornata decisamente difficile per le vetture dell’ovale blu. Teemu Suninen chiude il venerdì 12° come leader della WRC2 con la sua Hyundai i20 N Rally2, davanti a Gryazin (Skoda) e Rossel (Citroen).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC | Rally Spagna, SS8: Ogier chiude la prima giornata in vetta"