Anche a SPA la Pole Position è di Paul Aron

Dopo l'Ungheria l'estone conquista un'altra pole position e inizia da qui la sua rimonta in classifica. Bortoleto in prima fila con Hadjar terzo

Ancora un weekend di Formula 2 prima della pausa estiva: siamo in Belgio sull’iconico circuito di SpaFrancorchamps tanto iconico quanto impegnativo per i piloti impegnati nelle qualifiche.

È Paul Aron a conquistare ancora una volta la pole position in 1:56.959, il pilota Hitech inizia il weekend del Belgio con il chiaro obiettivo di ricucire il gap in classifica che grazie ai 2 punti conquistati oggi si riduce a 16 punti dalla vetta. Dopo due appuntamenti difficili a Silverstone e in Ungheria l’estone ha qui la possibilità di tenere aperte le sue speranze di campionato.

Una qualifica combattuta ha visto Gabriel Bortoleto (Invicta) provarci fino all’ultimo ma il brasiliano dovrà accontentarsi di affiancare Aron in prima fila con la seconda posizione.

Il leader di classifica Hadjar (Campos) non si è dimostrato particolarmente contento della sua qualifica a fine sessione anche se il terzo posto è un buon punto da cui partire in questo circuito dove superare non è difficile.

Quarto è Jak Crawford che porta la sua DAMS in seconda fila e subito davanti al nostro Kimi Antonelli (Prema) che partirà 5° nella Feature Race di domenica ma ha buone possibilità di conquistare punti pesanti anche nella gara di domani.

Zane Maloney (Carlin) chiude con un buon sesto posto la sua qualifica a SPA mentre Franco Colapinto (MP) è settimo e Verschoor (Trident) ottavo.

La quinta fila è occupata dall’altra MP di Hauger nono e O’Sullivan (ART GP) che con un colpo finale si piazza decimo e in gara-1 partirà davanti a tutti.

© Formula 2 / Official Website
Immagine in evidenza: © Formula 2 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Anche a SPA la Pole Position è di Paul Aron"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*