Gerloff spiana la strada a Rea che conquista la tripletta ad Assen

Contatto tra l'americano e Razgatlioglu alla prima curva

Il weekend si conclude con la seconda manche al TT Circuit Assen. Ancora una volta a vincere è Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) autore di una fantastica gara in rimonta, ai danni di Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) e Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK), protagonista al comando per più di metà gara. Per il pilota bergamasco si tratta del primo podio stagionale. Out Toprak Razgatlioglu, steso allo start da Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team), penalizzato con un ride through, poi scivolato.

Ai piedi del podio si ferma Chaz Davies (Team GoEleven), bravo nel finale a tenere a bada un arrembante Alvaro Bautista (Team HRC), ottimo 5°. Seguono Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team), Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e Michael Rinaldi, in grande difficoltà con la copertura posteriore nel finale. Ottimo nono Axel Bassani con la Ducati dell’italianissimo team Motocorsa.

Scivolata alla chicane per Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team), 15° al tragaurdo, a precedere il pilota tricolore, wildcard per l’occasione, Andrea Mantovani.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Gerloff spiana la strada a Rea che conquista la tripletta ad Assen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*