David Alonso l’ha fatto di nuovo e torna alla vittoria il GP Emilia Romagna Moto3 con un finale di gara gestito perfettamente. Il colombiano della CFMoto Aspar, in testa negli ultimi giri, è riuscito a calcolare benissimo la bagarre nel giro finale e, nonostante il sorpasso di Daniel Holgado e per provare a sorprenderlo, David non si è mai composto ed è riuscito a riprendersi la testa e a tagliare il traguardo prima di tutti!
Un’ottava vittoria stagionale importantissima per il colombiano anche perché Daniel Holgado è crollato negli ultimi metri al quarto posto (ha perso il terzo per track limits) e il pilota GasGas Tech3 viene agganciato da Collin Veijer, entrambi a -82 da un Alonso che adesso può cominciare ad intravedere il titolo mondiale all’inizio del rush finale del motomondiale in Asia. Sul podio Angel Piqueras con la Honda Leopard e Veijer con la Husqvarna Intact GP.
Si spengono forse anche le ultime possibilità di Ivan Ortola che chiude quinto e lontanissimo dai suoi rivali per il campionato. Sesto posto per Luca Lunetta con la Honda SIC58 davanti a Joel Kelso e Adrian Fernandez, nona posizione per Matteo Bertelle mentre Jose Antonio Rueda completa la top 10. 12° Filippo Farioli e 14° Stefano Nepa a punti, in mezzo ai due italiani un deludente Taiyo Furusato che era partito dalla pole.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3 | GP Emilia Romagna: Alonso vince a Misano e guarda al titolo"