Nonostante il momento difficile dopo l’annuncio dell’addio di Audi alla fine dell’anno, il DTM cerca di concentrarsi sul campionato 2020. Il nuovo calendario si articolerà in nove tappe tra agosto e novembre, con inizio a Spa-Francorchamps l’1 e 2 agosto. Un calendario rivoluzionato dopo la pandemia del coronavirus, che ha visto cancellati i round previsti di Monza, Brands Hatch, Anderstop e Igora Drive. Il DTM, quindi, si articolerà tra Belgio, Olanda e, ovviamente, Germania, che entrerà in gioco a partire dal secondo appuntamento del campionato.
Dopo Spa, infatti, il DTM farà base al Lausitzring per due settimane di fila, correndo nei weekend del 14-16 e del 21-23 agosto. A causa della vicinanza delle due gare, l’ITR e i vertici del circuito tedesco hanno deciso di farle disputare su due layout diversi della pista. Il Lausitring è un tracciato molto versatile, contraddistinto da un ovale esterno e da svariate curve nella parte interna, che possono offrire diverse configurazioni della pista. Per questo motivo si è deciso di far disputare il secondo round del campionato sulla versione ‘Sprint’ del Lausitzring, lunga 3.478 m ed utilizzata fino al 2017. Il terzo appuntamento, invece, si correrà sulla versione GP, lunga 4.570 m ed usata nelle ultime due stagioni.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Due versioni del Lausitzring nel 2020 del DTM"